Contattaci

Noi Brugherio

Movimento 5 stelle: tutti possono essere assessori

Politica

Movimento 5 stelle: tutti possono essere assessori

Gazebo del Movimento 5 stelle in piazza Roma

Altro che delicate spartizioni politiche. Il Movimento 5 stelle i suoi assessori li cerca in internet.
Per occupare le sedie più ambite (dopo quella di sindaco) dell’amministrazione comunale, è sufficiente compilare un modulo online.

Tutte le autocandidature saranno poi pubblicate sul sito www.brugherio5stelle.com (lo stesso dove si trovano le informazioni per proporsi come assessore) e vagliate dal Movimento.

Cinque i posti a disposizione. Assessore alle Politiche Ambientali, dell’Urbanistica e dei Lavori Pubblici. Assessore alle politiche Mobilità e Trasporti, Polizia Urbana, Commercio. Assessore alle politiche Sport, Cultura e Turismo e servizi scolastici. Assessore alle politiche del Bilancio, del Personale e per la Trasparenza e i rapporti con i Cittadini. Assessore alle politiche Sociali e Giovanili.

I requisiti per l’accettazione della domanda sono la cittadinanza italiana; il godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso, non essere iscritti al registro degli indagati; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Logo del Movimento 5 stelle

Tra i criteri preferenziali, invece, con cui saranno valutate le candidature, si trovano la laurea nell’ambito di competenza dell’assessorato, l’età superiore ai 30 anni, la residenza e la conoscenza della città, la conoscenza di una lingua straniera e dell’informatica, non essere stati iscritti ad altri movimenti o partiti negli ultimi 3 anni.
A parità di competenze, aggiungono i 5 stelle, verranno favorite situazioni di disagio quali ad esempio candidati disoccupati o esodati.

Per candidarsi è necessario inviare la documentazione (l’elenco si trova su www.brugherio5stelle.com) all’indirizzo email assessori@brugherio5stelle.com.
La data ultima di autocandidatura è lunedì 10 giugno.

Continua a leggere

Di più Politica

To Top