Connect with us

Noi Brugherio

Podio per le ballerine di Studio Danza di Brugherio. Le allieve di Daniela Gentile in scena al teatro S. Luigi di Concorezzo

Associazioni

Podio per le ballerine di Studio Danza di Brugherio. Le allieve di Daniela Gentile in scena al teatro S. Luigi di Concorezzo

Importante riconoscimento per le allieve ballerine dell’Associazione culturale studio danza classica e moderna di Brugherio che il 21 aprile si sono aggiudicate il podio al concorso che si è svolto al teatro S. Luigi di Concorezzo. La città di Brugherio dunque guadagna di nuovo in visibilità grazie all’impegno e alla bravura della ragazze di Daniela Gentile, insegnante, coreografa e fondatrice dell’Associazione.

«Le 10 allieve partecipanti – fanno sapere dalla scuola – erano dei livelli advance 1 (Carlotta Graziadei, Federica Ghedini, Veronica Capelli, Sara Manca, Sofia Bellucci) e advance 2 (Franscesca Gennaro, Francesca Ambrosi, Federica Dal Mas, Paola Mariani, Martina Pini); le ragazze del corso advance 1 nell’edizione dell’anno scorso avevano già vinto il 1° premio nella categoria gruppi classici livello senior con il Walzer di Bayadere e quest’anno si sono aggiudicate comunque il podio con un 3° posto con il Walzer di Paquita le cui coreografie sono state entrambe firmate da Daniela Gentile. La coreografia di Serenade, sempre di Daniela Gentile, che vedeva impegnati entrambi i gruppi ha vinto invece nell’edizione di quest’anno il 1° posto sempre nella categoria gruppi classici livello senior. Inoltre 2 allieve del corso advance 2 hanno partecipato alla categoria solisti: Paola Mariani con una Variazione di Paquita ha vinto il 2° premio, Martina Pini con la Variazione di Esmeralda ha vinto il 1° premio e inoltre una “menzione speciale” di talento classico, l’allieva è stata selezionata tra tutte quelle partecipanti alla categoria di danza classica (sia gruppi che solisti)».

La giuria era composta da 3 illustri nomi della danza: Stephane Fournial (étoile internazionale, ballerino dell’Opera de Paris, del Teatro alla Scala e dei più importanti teatri nazionali e esteri); Martina Nadalini (ballerina professionista di Amici di Maria de Filippi) e Roberto Carrozzino (coreografo di Amici di Maria de Filippi). Per informazioni: Associazione culturale studio danza via Fermi 14, Brugherio tel. 339 2799647 oppure ass.st.danza@tiscali.it.

Continue Reading

More in Associazioni

To Top