Connect with us

Noi Brugherio

La Biblioteca distribuisce questionario agli iscritti dell’Ute. Obiettivo: avvicinare sempre più utenti alla lettura

Associazioni

La Biblioteca distribuisce questionario agli iscritti dell’Ute. Obiettivo: avvicinare sempre più utenti alla lettura

Un dialogo aperto tra la Biblioteca civica di Brugherio e l’Università per tutte le età (Ute). Da quest’anno infatti Palazzo Ghirlanda, in collaborazione con Maurizio Fantini, responsabile e amministratore dell’Ute, ha messo a punto un questionario che poi ha distribuito presso la sede dell’Università per verificare se gli iscritti all’Ute conoscono la Biblioteca e i suoi servizi, se la frequentano e ne usufruiscono.

I questionari distribuiti sono stati 500 e 133 sono stati restituiti compilati. Di questi, 72 persone utilizzano già i servizi della Civica, mentre altre 60 persone non sono ancora iscritte, ma hanno manifestato un interesse a farlo e a saperne di più. A questi ultimi corsisti la Biblioteca dedicherà momenti formativi ad hoc: un bibliotecario sarà a loro disposizione, in giorni ed orari concordati, per illustrare i servizi e condurre i futuri utenti in una visita guidata all’interno di Palazzo Ghirlanda.

La collaborazione tra Biblioteca e Ute prevede inoltre la realizzazione e la distribuzione di bibliografie tematiche, relative ai seguenti corsi: naturopatia, storia della musica, sociologia, geografia ed escursionismo locale. Le bibliografie sono sempre disponibili per tutti (corsisti Ute e non). «Il dialogo aperto con l’Università per tutte le età – sottolinea Enrica Meregalli, direttrice della Biblioteca di Brugherio – ci consente di avvicinare nuovi utenti e ci permette di far conoscere, alle persone che non sono mai entrate nella nostra sede,  tutti i servizi disponibili e le opportunità offerte».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top