Connect with us

Noi Brugherio

Torneo Innocentin, vince Bergamo. Storico nono posto per il Cgb

Sport

Torneo Innocentin, vince Bergamo. Storico nono posto per il Cgb

Blu Orobica Bergamo, campione del torneo

Blu Orobica Bergamo vince la diciannovesima edizione del torneo Innocentin. È questo il verdetto della finalissima, che ha visto i bergamaschi fronteggiarsi in una gara all’ultimo respiro contro Aurora Desio, conclusa 61-60.

Che il livello delle due squadra fosse elevato, lo si era visto fin dalla prima fase, con le due compagini che sono riuscite a vincere i rispettivi gironi. Finale emozionante, con un gran finale: Desio, con Bergamo che conduce di 2 punti, conquista sulla sirena un fallo che vale tre tiri liberi. Si presenta alla lunetta Alessandro Cipolla che però insacca solamente un tiro, consegnando così a Bergamo il trofeo per il secondo anno consecutivo. Il giovane Cipolla poi, si potrà consolare con il premio di miglior giocatore del torneo.

Nella finale valevole per il terzo posto a trionfare è l’Armani Junior Milano, che sconfigge 60-59 Vanoli Cremona, dopo aver rimontato 10 punti.

Il Cgb allenato da coach Carenzi, squadra di casa, chiude con un onorevole nono posto, battendo per 60-48 Basket Costa. Per la società gialloblu è il miglior piazzamento dal 2006.

L’under 13 del Cgb, assieme all’ex cestista Dan Gay

 

«Durante i 4 giorni, nonostante le avverse condizioni meteo, hanno funzionato egregiamente i servizi in Polisportiva di ristoro per le squadre e gli ospiti. Il tutto si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di volontari e genitori delle squadre del settore basket, ed in particolare grazie ai genitori della nostra U13» fa sapere Corrado Marcì, responsabile del settore basket Cgb.

Momento importante della manifestazione, è stato la visita al cimitero di Monza alla tomba di Denis Innocentin, a cui hanno partecipato le rappresentative di Cgb, PMS Moncalieri e Sancat Firenze.

Continue Reading

More in Sport

To Top