Connect with us

Noi Brugherio

Calcio: ko per Brugherio e Sasd, pareggia il Cgb.Gli juniores del Brugherio alle finali regionali

Sport

Calcio: ko per Brugherio e Sasd, pareggia il Cgb.Gli juniores del Brugherio alle finali regionali

Si complica la stagione per l’asd Brugherio (Promozione), squadra partita con l’ambizione della promozione ma che ora si ritrova a ridosso della zona play out. Domenica è arrivata la sconfitta interna per 1-2 contro i rivali della Pro Lissone. Gli ospiti vanno in vantaggio di due reti, e nella ripresa il Brugherio accorcia le distanze grazie al rigore trasformato da Prandini. Ora per i verdeblu si manifesta lo spettro dei play out, evenienza inimmaginabile qualche mese fa e che ora distano solamente 5 punti, con due giornate da giocare.

In Seconda Categoria giornata no per Sasd e Cgb. Il Sant’Albino San Damiano, reduce dalla vittoria nel derby, cade rovinosamente per 3-0 in casa del Carugate ’87. Gli uomini di Dosella sbattono più volte contro il portiere avversario, che nel secondo tempo para anche un rigore ad Arosio.  Si allontana così la vetta per i bianco-verde, ora a -4 dal Vedano, ma non sembra essere in pericolo la qualificazione ai play off.

Non approfitta del passo falso dei cugini il Cgb, che pareggia 1-1 in casa del Nino Ronco e non riesce a riportarsi a -10 dalla seconda, requisito necessario per accedere ai play off. Dopo un primo tempo scialbo, nella ripresa sono gli ospiti a passare in vantaggio. La risposta degli uomini di Mottola non si fa attendere e, dopo un paio di occasioni fallite, Fanton devia in rete un tiro sporcato di Pappalardo.

Tra gli juniores regionali,  il Brugherio, grazie alla concitata vittoria per 2-3 sul campo dell’Altabrianza, vince il campionato e ottiene così il pass per accedere alle finali, che decreteranno il campione regionale (ne parleremo sul prossimo numero di Noi Brugherio).  Nei provinciali, il Cgb batte per 2-4 il Cassina e continua a lottare per il primo posto (a -1); vince anche il Sasd, 4-0 interno contro il Fonas.

Nel calcio a 5 il Futsal San Damiano, nonostante la sconfitta per 3-4 contro il Biassono, accede alla semifinale della “Coppa Campioni”.

Continue Reading

More in Sport

To Top