Connect with us

Noi Brugherio

Clamoroso Assi: “Mi candido senza il simbolo del Popolo della libertà”

Politica

Clamoroso Assi: “Mi candido senza il simbolo del Popolo della libertà”

Roberto Assi

“Non abbiamo ceduto al ricatto. E mi presenterò alle elezioni senza il simbolo del Popolo della libertà”.
Il candidato sindaco Roberto Assi rivendica “una scelta di pulizia e, lasciatemelo dire, anche di onestà”.

Al termine di una mattinata politicamente concitata, la certezza. Alle elezioni di maggio i brugheresi non troveranno sulla scheda elettorale il logo del Pdl.

Il motivo lo spiega lo stesso Assi. “Avevamo raccolto tutte le firme necessarie, i documenti e le liste erano pronti per essere depositati. Ma qualche giorno fa abbiamo ricevuto pressioni dall’alto affinché nelle liste fossero inseriti 4 nomi di persone estranee al nostro partito cittadino”.

Uno di questi, riferisce, era Vincenzo Caggiano, ex assessore Pdl molto polemico, negli ultimi mesi, con la gestione locale del partito da parte di Assi. “Gli altri 3 – prosegue Assi – non li conosciamo neanche. Ma sappiamo benissimo chi sono le persone che, a livello provinciale, hanno chiesto, anzi minacciato ricatti, per il loro inserimento. Si tratta di Agostino Lomartire, Rosella Panzeri, Gabriele Volpe”.
Quale la leva con cui i 3 avrebbero, secondo Assi, chiesto l’inserimento dei loro “protetti”? “Minacce di far saltare il consiglio provinciale – spiega il coordinatore locale del Pdl – e infatti così è accaduto, giovedì”.

Roberto Assi sarà quindi supportato, alle elezioni, da due liste. La prima, che unisce Brugherio popolare europea (fondata nel 2008 dallo stesso Assi e da Mariele Benzi) e l’Udc. La seconda, Fratelli d’Italia, riconducibile all’ex assessore Vincenzo Imperato.

Concludendo, Assi tiene a rispondere anche a chi, nel centrosinistra, ha ipotizzato accordi sottobanco tra Lega e Pdl. “Quanto è successo oggi – dichiara – è la prova che noi non ci pieghiamo ai giochi politici. Siamo il vero rinnovamento. O vogliamo chiamare nuovi Renato Magni e Fulvio Bella, candidati con il centrosinistra e responsabili dei litigi interni della giunta Cifronti?”.

Martedì sera in conferenza stampa Assi farà ulteriore chiarezza sulla vicenda. Ne daremo ampia notizia su NoiBrugherio di sabato.

Continue Reading

More in Politica

To Top