Connect with us

Noi Brugherio

Calcio: agli allievi del Brugherio il derby contro il Cgb

Sport

Calcio: agli allievi del Brugherio il derby contro il Cgb

La squadra Allievi del Brugherio

 

Gli allievi dell’asd Brugherio si confermano la prima squadra cittadina, battendo per 0-1 i cugini del Cgb nel derby disputatosi sabato 23 marzo al Paolo VI. I verdeblù replicano il successo dell’andata, quando vinsero per 2-1. La partita, valida per il ventesimo turno del campionato allievi provinciale (girone C), è stata giocata con grande intensità da entrambe le compagini, soprattutto nel primo tempo. Dopo una prima ripresa in cui entrambe le squadre hanno cercato il vantaggio, fronteggiandosi ad armi pari, nel secondo tempo il Brugherio cala di tono ed è il Cgb che sfiora il vantaggio. Al20’sugli sviluppi di un corner il gialloblù Mazzillo, solo al centro dell’area colpisce la traversa con un colpo di testa. Il Cgb non sfrutta il buon momento e al32’sono gli ospiti a passare in vantaggio, con il terzino destro Ardesi, che sfrutta un lancio lungo, scavalca con il petto il portiere e insacca per il gol che chiude il match. Nel finale di partita, l’autore del gol decisivo viene espulso per proteste e negli ultimi minuti i padroni di casa sbagliano un clamoroso gol che sarebbe valso il pareggio.

Daniele Sala, tecnico del Cgb è convinto che i suoi giocatori meritavano di più: «Ci è mancato il gol purtroppo, ma i ragazzi hanno giocato bene. Soprattutto nel secondo tempo, abbiamo costruito molto ma non l’abbiamo messa dentro e loro sono stati più cinici». «La mia soddisfazione più grossa – aggiunge Sala – è che i22 incampo hanno giocato con molto fair play e si sono comportati benissimo».

Anche Gaetano Greco, mister del Brugherio, ammette che «il pareggio forse era più giusto. Dopo un primo tempo giocato ad alta intensità, nella ripresa il ritmo è calato e solo così potevamo segnare. Era una partita in cui chi segnava vinceva, e noi siamo stati bravi a farlo».

Il commento integrale dei due allenatori sul prossimo numero di Noi Brugherio, in uscita il 30 marzo.

Continue Reading

More in Sport

To Top