Connect with us

Noi Brugherio

Gli alti e bassi dell’amore con la coppia Tedeschi-Boccoli

Cultura

Gli alti e bassi dell’amore con la coppia Tedeschi-Boccoli

Saranno due grandi nomi del mondo dello spettacolo i prossimi ospiti del teatro San Giuseppe. Martedì 19 marzo calcheranno il palco di via Italia Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli, protagonisti di “Vite private”, settimo appuntamento della stagione di prosa 2012/2013.
“Vite private” è una delle commedie più famose dell’attore e drammaturgo britannico Noel Coward, che ne interpretò il ruolo di protagonista maschile al debutto dello spettacolo nel 1930.
Protagonisti della storia, ambientata nella Francia del 1930, sono Elyot e Amanda, una coppia divorziata. Entrambi, qualche anno dopo la difficile separazione, decidono di risposarsi. Una volta in luna di miele con i rispettivi nuovi coniugi, però, scoprono di alloggiare nello stesso albergo, addirittura in camere adiacenti. Dopo l’iniziale disappunto, e in seguito a una serie di eventi comici e inaspettati, i due scoprono di essere ancora innamorati l’uno dell’altra e decidono di fare una pazzia: scappare insieme a Parigi. Ma dopo l’entusiasmo iniziale, iniziano a riaffiorare i problemi che li avevano portati anni prima al divorzio e la fuga d’amore comincia a scricchiolare.
Nel corso degli anni lo spettacolo è andato in scena con successo sia nel West End londinese che a Broadway. I due protagonisti principali, che in questa edizione sono interpretati da Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli, volti noti della Tv e del teatro italiani, sono stati portati in scena da attori di fama internazionale: fra tutti ricordiamo Richard Burton ed Elizabeth Taylor.
Dopo una trasposizione cinematografica nel 1931, il testo è anche stato ripreso più volte in produzioni televisive e radiofoniche.
Una comedy of manners che ironizza su alcuni aspetti della borghesia e sottolinea come sia difficile mettere fine a una relazione tanto intensa quanto burrascosa.

“Vite private”, martedì 19 marzo ore 21. Primi posti 25 euro, secondi posti 18 euro. Per over 65 e under 18: primi posti 20 euro, secondi posti 15 euro. I biglietti sono disponibili anche sul sito internet del teatro all’indirizzo www.sangiuseppeonline.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top