Connect with us

Noi Brugherio

Il movimento “Uno sguardo oltre” presenta il logo

Politica

Il movimento “Uno sguardo oltre” presenta il logo

Un finestra aperta su un orizzonte di sfondo giallo. Il nuovo movimento civico “Uno sguardo oltre” presenta il proprio logo. Sarà uno dei simboli che i cittadini di Brugherio troveranno sulla scheda elettorale a maggio, quando si terranno le elezioni comunali per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del sindaco.

«Il logo – spiegano dal movimento – raffigura una finestra aperta sulla realtà, sul mondo e in particolare su Brugherio, andando oltre a quello che si è vissuto in questi anni ma continuando l’avventura politica con un movimento civico libero da vincoli e condizionamenti dei partiti».

“Uno sguardo oltre”, movimento civico di centrodestra, è stato presentato nelle scorse settimane (leggi qui) da un nutrito gruppo di ex esponenti del Pdl formato ex assessori Carlo Nava e Rossella Zaffino, dagli ex consiglieri comunali Vittorio Cerizza, Salvatore Esposito, Antonio Mellone, Vincenzo Zaffino, Gianpiero Corno, Marcello Trabucchi e da Andrea F. Scaccabarozzi, nuovo all’impegno politico. Si propone come una forza locale alternativa sia al Pdl che alla Lega Nord, partiti dai quali i componenti hanno preso nettamente le distanze dopo il fallimento dell’amministrazione comunale del sindaco Ronchi durata dal giugno 2009 al marzo 2012.

Con ogni probabilità il movimento punta a presentare un proprio candidato sindaco alle elezioni, cercando di prendere più di Pdl e Lega (che potrebbero andare divisi) e arrivare al ballottaggio contro il centrosinistra. Tuttavia queste ultime sono solo ipotesi di chi scrive, visto che dichiarazioni ufficiali sulle future strategie non ne sono state fatte.

I responsabili del movimento rendono noto che i cittadini interessati li possono incrontrare nei locali dello’ “Spazio bianco” di via Santa Caterina 22, ogni martedì sera dal 5 marzo al 21 maggio per un confronto sui temi che interessano la città.

 

Continue Reading

More in Politica

To Top