Connect with us

Noi Brugherio

Banda San Damiano Sant’Albino, apertura di stagione a Lissone

Cultura

Banda San Damiano Sant’Albino, apertura di stagione a Lissone

Si apre ufficialmente sabato 2 marzo la stagione musicale 2013 del Corpo musicale di San Damiano Sant’Albino.
Su invito di don Tiziano Vimercati, che è stato per anni parroco di Sant’Albino, la formazione bandistica si esibirà presso la chiesa prepositurale dei SS. Pietro e Paolo in piazza Giovanni XXIII a Lissone in un concerto dal titolo “Il mistero pasquale”. L’esibizione sarà divisa in due parti: la prima dedicata alla musica sacra, con brani originali per orchestra di fiati; la seconda sarà invece una rivisitazione de “La Passione di Cristo”, accompagnata da letture scelte dei vangeli a cura di Milena Teruzzi e introdotta dallo stesso don Tiziano Vimercati.
La formazione sarà diretta come di consueto dal maestro Davide Miniscalco.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21. Ingresso libero.

La scuola di musica

Il corpo musicale offre anche corsi per chi si volesse avvicinare al mondo della musica bandistica, con programmi finalizzati allo studio degli strumenti a fiato e a percussione. Le lezioni sono individuali e tenute da insegnanti qualificati. Si va dai corsi base a quelli avanzati, fino a quelli di perfezionamento.
Una volta raggiunto un buon livello di preparazione, gli allievi possono entrare a far parte della Junior Band, formazione giovanile che si è esibita sia in città che sul territorio italiano e all’estero. In particolare dal 2008 è stata avviata una collaborazione con la formazione giovanile della Civica Filarmonica di Lugano.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bandasandamiano.it, che riporta anche il calendario delle prossime esibizioni.

Continue Reading

More in Cultura

To Top