Connect with us

Noi Brugherio

Uno spettacolo… meraviglioso. La storia di Alice al San Giuseppe

Cultura

Uno spettacolo… meraviglioso. La storia di Alice al San Giuseppe

Ultimo appuntamento della stagione 2012/2013 per “Teatro delle Famiglie”, rassegna di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli. Domenica 3 marzo il San Giuseppe ospiterà la compagnia vicentina “La Piccionaia”, che porterà sul palco di via Italia “Alice, che meraviglia!”, spettacolo liberamente tratto dal classico di Lewis Carroll “Alice nel Paese delle meraviglie”.
La piccola Alice si ritrova in un mondo bizzarro, popolato da creature incredibili e dove tutto sembra essere “diverso”: il Bruco, il Gatto, il Cappellaio Matto, il Re e la Regina di cuori sono solo alcuni dei personaggi che accompagneranno Alice in un percorso apparentemente senza senso, ma durante il quale la bambina si pone un’importante domanda: “Chi sono io?” Una risposta difficile da trovare, che nasce dall’incontro e dal confronto con ciò che è, appunto, diverso e inaspettato, a volte al limite del surreale. La logica, le proporzioni, le stesse regole spaziali sembrano non avere senso e Alice faticherà non poco ad adattarsi a questi nuovo mondo e a ritrovare la strada di casa.
Lo spettacolo utilizza immagini, musica, rime e giochi di parole per accompagnare i piccoli spettatori all’interno di un sogno divertente, poetico e sorprendente. Gli attori alternano momenti di comicità e ritmo a parentesi tenere ed emozionali, coinvolgendo bambini e genitori. Età consigliata: a partire dai 5 anni.
Inizio spettacolo ore 16. Ingresso per bambini e ragazzi 4 euro, adulti 6 euro. Biglietti in vendita al botteghino del teatro dal mercoledì al venerdì dalle 20,30 alle 22, il sabato dalle 21,15 alle 22, la domenica durante gli spettacoli fino alle 22 oppure mezz’ora prima dello spettacolo.

Continue Reading

More in Cultura

To Top