Connect with us

Noi Brugherio

Calcio a 5, impresa del Cgb contro la capolista New Five

Primo Piano

Calcio a 5, impresa del Cgb contro la capolista New Five

Vittoria di cuore per il Cgb, che nella diciottesima giornata di campionato (serie D regionale), giocata giovedì 14 febbraio, sconfigge in casa la capolista New Five San Donato col risultato di 4-3. Che il match non sarebbe stato facile era chiaro fin dalla vigilia. Gli ospiti infatti, arrivavano allo scontro ancora imbattuti e con un solo pareggio, proprio nella sfida coi gialloblu all’andata, per il resto tutte vittorie.

Fino al primo time out la sfida è ancora sullo 0-0, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Poi, nel giro di dieci minuti succede di tutto.

Al17’sono gli ospiti a passare in vantaggio, ma dopo solo un minuto capitan Castelli riporta in parità il match. Neanche il tempo di esultare e il New Five torna ancora in vantaggio. Al21’ci pensa però Ticozzi a segnare il gol del 2-2 e al25’Cerizza è bravo a rubare palla a un difensore e beffare il portiere avversario, portando il Cgb sul 3-2.

La ripresa parte forte, con la capolista decisa a recuperare subito lo svantaggio, e al9’arriva il gol del pareggio. Gli uomini di Polastri però non si scompongono e al15’arriva il gol del 4-3 con Sorace, che con una serpentina trova lo spazio giusto per il tiro che vale il gol vittoria. Negli ultimi minuti è un susseguirsi di emozioni, con gli ospiti che più volte vanno vicini al pareggio, ma nel finale il portiere Magni riesce a salvare la porta con un paio d’interventi. Il Cgb viene anche aiutato dalla dea bendata, con un pericoloso tiro del New Five che si infrange sul palo.

Per i gialloblu è una vittoria che permette di continuare a coltivare il sogno playoff. I brugheresi si trovano attualmente al quarto posto, con 35 punti, con 10 vittorie all’attivo.

Il prossimo turno li vedrà impegnati ancora in casa, al Paolo VI, contro Abra Club 5, giovedì 21 febbraio alle ore 21.45.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top