Connect with us

Noi Brugherio

Giovani, ritrovo a S. Albino per seguire insieme Scola

Comunità Pastorale

Giovani, ritrovo a S. Albino per seguire insieme Scola

Anche i giovani brugheresi saranno protagonisti del «Dialogo della fede» con il cardinale Scola di giovedì 14 febbraio all’aeroporto della Malpensa. Seguiranno l’incontro in diretta tv ritrovandosi presso l’oratorio di Sant’Albino. Alle 20 è prevista la cena insieme, alle 21 l’inizio dell’incontro.
L’evento rientra nel percorso «Varcare la soglia»  proposto dalla diocesi ed è il secondo di due appuntamenti voluti dal cardinale per incontrare i giovani e dialogare con loro.
All’interno degli incontri, infatti, gli interventi dell’arcivescovo hanno come punto di partenza i dubbi e le esperienze dei giovani, selezionate e condivise da un team formato da oltre 75 giovani “spinners”, “tessitori”, ovvero i rappresentanti dei movimenti, dei gruppi giovanili della diocesi.
Tra loro anche due brugheresi, Roberta Colombo ed Emanuele Giardini, che hanno partecipato come rappresentanti della zona pastorale di Monza.
Durante il primo dialogo, tenuto il 24 gennaio all’Università Statale di Milano, il cardinale si è mostrato brillante e schietto nell’interagire con i ragazzi, invitandoli ad essere sempre più protagonisti delle realtà che vivono, sottolineando l’importanza delle relazioni e dell’incontro con gli altri e con Dio.
E proprio la dimensione relazionale della fede e la testimonianza saranno i temi attorno a cui ruoterà l’appuntamento di giovedì 14 febbraio.
Da sottolineare il fatto che anche chi, come i brugheresi, seguirà l’incontro da casa potrà partecipare al dibattito inviando le proprie domande e considerazioni via sms o e-mail, in base alle modalità che saranno comunicate nella diretta.
L’incontro potrà essere inoltre seguito tramite la diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it, su Telenova News (Canale 664), su Radio Marconi.
Apertura anche al mondo dei social network (il cardinale Scola è stato tra le primissime personalità del mondo ecclesiale ad aprire un profilo, ndr):  su twitter all’account  @chiesadimilano utilizzando l’hashtag  #dialogofede.
Per i giovani di Brugherio il ritrovo è all’oratorio di Sant’Albino alle ore 20 per chi desidera mangiare una pizza insieme, mentre la diretta inizierà alle ore 21.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top