Connect with us

Noi Brugherio

L’acqua sgorga dalla strada, due falle nell’impianto idrico

Comune

L’acqua sgorga dalla strada, due falle nell’impianto idrico

Doppia perdita nel centro città. L’acqua ha iniziato a zampillare dal terreno prima in via Ghirlanda e poi in via Manin, al centro della strada.
La causa: due distinte falle nelle tubature dell’impianto idrico.

Entrambe le perdite sono state riparate nel giro di pochi giorni da Amiacque, l’azienda (partecipata dal Comune) cui l’amministrazione comunale ha affidato la gestione degli impianti di acquedotto e tubature.

La causa delle perdite, spiegano dall’azienda, sono «corrosioni per correnti vaganti, ovvero corrosioni sul tubo dovute alla presenza nelle vicinanze della Centrale Elettrica Ricevitrice Nord dell’Enel».

Questo tipo di interventi, aggiungono, «è abbastanza comune in questa zona. Amiacque, nelle realizzazioni più recenti adotta tubazioni in materiale plastico per le prese (Pead) e tubazioni rivestite in Pead per le reti, che risultano protette da questo tipo di corrosione».

In caso di ulteriori falle non è necessario che i cittadini si rivolgano al Comune, ma possono contattare direttamente Amiacque. Il numero verde per le emergenze, attivo 24 ore su 24, è 800.175.571.

Continue Reading

More in Comune

To Top