Connect with us

Noi Brugherio

Brianza Classica a Moncucco

Cultura

Brianza Classica a Moncucco

Fa tappa anche a Brugherio “Brianza Classica”, la rassegna itinerante di musica da camera  giunta quest’anno alla decima edizione. E proprio in onore di questo anniversario il titolo dell’edizione 2012/13 è “Dieci anni di incontri musicali e visite guidate”. I due obbiettivi principali degli organizzatori sono infatti la promozione e la diffusione dell’ascolto della musica da camera e la valorizzazione dei beni culturali, artistici e architettonici del territorio della Brianza.
L’appuntamento brugherese è in programma domenica 3 febbraio al Tempietto di San Lucio in Moncucco, con il concerto “Il flauto dolce, dal grande basso al soprano” dell’Ensemble Festa Rustica, formazione guidata dal maestro Giorgio Matteoli. Il trio, composto anche da Alessandro Adriani e Luca Ambrosio, presenterà un repertorio di brani per flauto, violoncello barocco e clavicembalo, con composizioni di  Giovanni Paolo Cima, Girolamo Frescobaldi, Dario Castello, Antonio Vivaldi, Georg Philipp Teleman e Johann Joachim Quantz. La formazione è nata nel 1992 ed è specializzata nell’esecuzione di un repertorio tardorinascimentale e barocco, soprattutto italiano. Oltre ad esibirsi in Italia e all’estero, l’Ensemble Festa Rustica ha anche inciso vari CD che hanno riscosso un notevole successo nelle classifiche di musica classica.
L’ingresso è libero con prenotazione consigliata. Inizio ore 17. Per informazioni: Associazione Early Music, indirizzo email  info@earlymusic.it.

Continue Reading

More in Cultura

To Top