Connect with us

Noi Brugherio

Sezione Primavera. Il preside Esposito: «Il servizio sarà garantito». Sabato la presentazione

Cronaca

Sezione Primavera. Il preside Esposito: «Il servizio sarà garantito». Sabato la presentazione

Si preannuncia un confronto serrato tra il dirigente scolastico della don Camagni Francesco Esposito e l’amministrazione comunale. Oggetto del contendere la convenzione per la gestione della Sezione primavera presso la scuola dell’infanzia Collodi. La Sezione primavera è la classe speciale di materna nella quale sono ammessi i bambini a partire dai due anni e mezzo di età. Un servizio intermedio tra materna e asilo nido, che permette di accorciare le liste d’attesa di questi ultimi e offre alle famiglie una proposta educativa e l’accudimento dei figli ad un prezzo più basso rispetto alle rette dei nidi.
Ad annunciare l’esistenza di qualche divergenza tra comune e scuola è lo stesso professor Esposito. «Alla fine dello scorso anno – racconta – ho ricevuto una lettera firmata dal Comune nella quale mi si annunciava la revisione unilaterale della convezione per la gestione della Sezione Primavera. Una proposta che ho respinto, poiché ci troviamo ad anno già avviato e i costi non sono rivedibili. Succesivamente ho incontrato il commissario Nuzzi, la quale mi ha assicurato la piena disponibilità istituzionale ad un confronto per la convezione dell’anno a venire. Ora vedremo se si troverà l’accordo. Però voglio rassicurare le famiglie: la sezione Primavera si farà. Al peggio, soprattutto in caso di riduzione ulteriore dei finanziamenti statali, sarà necessario rivedere le rette».

Intanto per sabato priossimo, 19 gennaio, è fissata la presentazione della Sezione Primavera alle ore 9 (via Dante 111). A seguire, dalle 11 alle 12,30 Open day alla scuola dell’infanzia Collodi.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top