Contattaci

Noi Brugherio

Brugherio Oltremare guarda al cinquantesimo

Comunità Pastorale

Brugherio Oltremare guarda al cinquantesimo

Domenica 16 dicembre si è svolto il tradizionale pranzo natalizio di Brugherio Oltremare. Presenti al pranzo tutti i soci che contribuiscono a mantenere viva l’associazione e i numerosi volontari che si impegnano nei vari lavori offerti, come il recupero di materiale da riciclare e lo sgombero di locali.

Non poteva mancare la presenza del presidente Luciano Teruzzi, che si è detto soddisfatto per la partecipazione al pranzo: «È sempre bello vedere così tanta gente, sono tutti sostenitori, volontari, amici e simpatizzanti di Brugherio Oltremare. Mi lascia molto contento anche vedere numerosi giovani volontari, sono loro il futuro di questa associazione».

Brugherio Oltremare nasce nel 1965, e si appresta quindi a festeggiare il cinquantesimo compleanno. «È senza dubbio un traguardo importante e ci stiamo già muovendo per organizzare qualcosa» dichiara Teruzzi. L’associazione si impegna sul territori per raccogliere fondi, che vengono distribuiti per i missionari brugheresi sparsi per il mondo. Sono venti al momento i preti e le suore che ricevono gli aiuti di Oltremare.

L’intero ricavato dai lavori svolti dai volontari, circa 40, viene inviato ai missionari, mentre i 140 soci si impegnano per sostenere le spese vive, come il mantenimento dei mezzi e il carburante. Il ricavato annuale oscilla tra i 120.000 e i 150.000 euro e a gennaio verrà comunicato il ricavato dell’anno corrente che verrà distribuito ai missionari. «Quest’anno c’è stato anche il CAOS, che con il loro spettacolo ci hanno donato 10.000 euro. Sono nostri grandi amici e vanno ringraziati» spiega il presidente.

Poi un invito a chiunque abbia voglia di dare una mano all’associazione: «Invitiamo tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi a darci una mano – dice Teruzzi – La gratuità è una cosa che aiuta tutti, i missionari sono soliti dirci due cose: grazie per quello che fate e pregate per noi. Non dimentichiamoci che il nostro simbolo è un mondo con un crocifisso».

Per sostenere Brugherio Oltremare è possibile donare il 5×1000, al cf 94544740155. L’offerta sarà interamente consegnata ai missionari.

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top