Connect with us

Noi Brugherio

Recita di Natale il 15 dicembre, in scena i bimbi della materna Maria Ausiliatrice

Comunità Pastorale

Recita di Natale il 15 dicembre, in scena i bimbi della materna Maria Ausiliatrice

È oramai una tradizione che si è consolidata nel tempo; con l’approssimarsi delle feste natalizie, la scuola dell’infanzia parrocchiale Maria Ausiliatrice, di via Santa Caterina 53 a Brugherio, si prepara per la recita di Natale.

I bimbi di 3, 4 e 5 anni, che frequentano la materna, con il supporto delle insegnanti, in questi giorni sono alle prese con le prove per arrivare ben preparati all’evento che quest’anno è stato fissato per il 15 dicembre a partire dalle ore 9,30 al teatro S. Giuseppe. Come ogni anno saranno due le recite che la scuola propone: la prima dal titolo “Il presepe lo facciamo noi” che coinvolge i bambini di 3-4 anni; “Le stelline di Natale” per gli alunni di 5 anni.

Al centro della rappresentazione la Sacra Famiglia come simbolo del Natale e sul palco si potranno vedere: Maria, Giuseppe, l’asinello, il bue, tante pecorelle, i pastori, le stelline e gli angeli che faranno da contorno alla povera dimora del Bambinello. La recita sarà anche l’occasione per offrire ai genitori, nonni e zii dei bambini che frequentano la struttura un momento di riflessione sul vero significato del Natale. E alla recita potranno entrare solo i familiari dei bimbi della materna muniti di biglietto.

Gli alunni presenteranno anche i canti che hanno imparato in questi due mesi di preparazione per rendere ancora più suggestiva ed emozionante la giornata. In occasione della recita dei bambini, ci sarà anche l’esibizione del coro delle mamme che, oltre a cantare dal vivo, verranno accompagnate dalla band formata da papà musicisti.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top