Contattaci

Noi Brugherio

In Biblioteca premiati i superlettori

Cronaca

In Biblioteca premiati i superlettori

Sono stati premiati i vincitori del concorso “Superelle 2012” indetto dalla biblioteca civica.
La competizione, che a colpi di critica elegge il “Superlibro” e il “Superlettore” dell’estate, ha raggiunto anche questa volta il suo obiettivo: promuovere l’utilizzo della biblioteca da parte dei bambini delle scuole elementari, stimolando in loro il piacere della lettura unitamente al senso critico per la stessa.
Nel pomeriggio di sabato 1° dicembre,  all’auditorium civico di via San Giovanni Bosco, circa 190 bambini (su 231 iscritti) sono stati invitati alla festa finale avendo letto almeno quattro libri.
Super superlettore 2012 è Federico Manzin della 5D della scuola Sciviero che è stato premiato con una divertente poltroncina decorata con gli adesivi raffiguranti le copertine dei libri proposti nel catalogo e con gli adesivi utilizzati per esprimere il proprio voto:  “mitico”, ”bello”, “così così” e “da eliminare”.
Superlibro 2012 è invece “Dov’è finito Willy? : la grande storia di un piccolo spermatozoo” (Nicholas Allan. – Trieste : Emme, 2004), «apprezzato perché ha messo d’accordo tutte le fasce di età».
Tanti invece i Superlettori: gli organizzatori hanno infatti deciso di premiare i ragazzini divisi per classe d’età.  Tra le prime elementari, Superlettrice è Alessia Colombo e Superlettore Alex Ghiorghita; tra le seconde, Superlettrice Anita Villa e Superlettori Fabio Giandomenico e Tiziano Besana;  tra le terze, Superlettrice Elena Atzeni e Superlettore Vladimir Rossi; tra le quarte,  Superlettrice Manuela Marcì e Superlettore Leonardo Teruzzi; tra le quinte,  Superlettrice Roberta Abate e Superlettore  Saverio Pellegatta. A tutti loro è stata regalata una spilla.

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top