Contattaci

Noi Brugherio

Solidarietà: una borsa lavoro per chi esce dal carcere

Comunità Pastorale

Solidarietà: una borsa lavoro per chi esce dal carcere

Finanziare una borsa lavoro per un detenuto. E’ questo il gesto di solidarietà dell’Avvento 2012 della Comunità pastorale Epifania del Signore. Obiettivo della raccolta: sostenere la cooperativa Monza 2000 offrendo per un gruppo di detenuti una borsa lavoro pari a 500 euro al mese a testa.

Una scelta, dettata anche delle stringenti condizioni della crisi economica che va a colpire in egual modo le cooperative sociali, in difficoltà per la perdita delle commesse.
E’ risaputo che un detenuto che esce dal carcere trova difficilmente lavoro perché i precedenti penali creano una diffidenza che impedisce la sua assunzione (clicca qui per leggere l’intervista di approfondimento a don Daniele Turconi).
Per questo nel Natale 2012 si è scelto di sostenere alcune tra le persone che si trovano in condizione di maggiori fragilità.
Questo progetto è presentato e sostenuto dalla Comunità Pastorale “Epifania del Signore” e dalle associazioni caritative della città:
Asvap, Avo, Adm, Banco di Solidarietà, Brugherio Oltremare, Boa, Caritas, Carcere Aperto, Caritativa Bosco in Città, Cav, Corte Solidale, S.O.S. Compiti, San Vincenzo, Unitals.

La raccolta fondi verrà effettuata come ogni anno in tutte le chiese della Comunità Pastorale che esporranno anche il materiale informativo sul progetto

Continua a leggere

Di più Comunità Pastorale

To Top