Contattaci

Noi Brugherio

Arriva alle associazioni il 5 per mille dell’anno 2010

Associazioni

Arriva alle associazioni il 5 per mille dell’anno 2010

Il ministero delle Politiche sociali ha pubblicato i nominativi delle organizzazioni non profit che stanno ricevendo i contributi del 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi del 2010.

Si tratta di cinque tra le più note associazioni e organizzazioni di Brugherio.

In testa per entità di contributi ricevuti c’è l’associazione Marta Nurizzo che si occupa di ricerca contro i tumori polmorari e assistenza alle famiglie dei malati operando non solo a Brugherio. Ha incassato 19.918,83 euro.

Segue la cooperativa “Il Brugo” che opera con le persone disabili: ottiene 18.040, 82 euro.

Segue la storica organizzazione Brugherio Oltremare, gruppo di volontariato che sostiene a distanza i missionari sparsi nel mondo: ha ricevuto 15.064,08 euro.

Poi ancora l’onlus la Lampada di Aladino, che offre assistenza a 360 gradi ai malati oncologici e alle loro famiglie, ha ricevuto 7.744,72 euro.

Infine Brugherio Solidarietà, l’associazione dei volontari che prestano il loro servizio gratuito presso “Il Brugo”: ha ricevuto 1.731,55 euro.

Il cosiddetto 5 per mille è la quota delle tasse pagate con l’Irpef che ogni contribuente può decidere a chi destinare, scegliendo tra organizzazioni di ricerca scientifica, volontariato, promozione e conservazione di beni culturali e promozione sportiva.

La quota che viene destinata alle associazioni dipende dal numero di persone che decide di destinare loro la propria quota ma anche dall’imponibile Irpef dei firmatari, poiché appunto è un contributo proporzionale alle tasse pagate.

Più si paga di tasse più si devolve.

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top