Connect with us

Noi Brugherio

Piscina, revocato l’affidamento alla società Sport management

Comune

Piscina, revocato l’affidamento alla società Sport management

Si chiude così formalmente, almeno dal punto di vista del Municipio, il rapporto con la società che aveva debuttato a gennaio 2012 nella gestione del centro di via San Giovanni Bosco e della piscina comunale. A sua volta Sport management subentrava alla gestione di Ispra Nuoto – Swim planet, che il Comune aveva allontanato per adempienze contrattuali e che era poi fallita.

Tuttavia anche il rapporto con Sport management era subito apparso contrastato, fino a sfociare nell’ordinanza di chiusura del centro sportivo firmata dal commissario a fine maggio a causa dell’inadeguatezza di alcuni impianti.

A far emergere la mancanza di autorizzazioni e di messa a norma (soprattutto degli impianti elettrici) era stata proprio Sport management, in un braccio di ferro ingaggiato con Villa Fiorita. Il Comune infatti imputava alla società sportiva di non voler firmare il contratto di gestione mentre Sport management sosteneva che il Comune fosse a conoscenza delle irregolarità negli impianti ma avesse ugualmente indetto la procedura per l’affidamento della struttura.
Nelle scorse settimane Sport management aveva scritto al Comune di Brugherio ipotizzando di aver patito dalla vicenda un danno economico e d’immagine quantificabile in «almeno un milione di euro». Ad oggi tuttavia non risulta che siano state avviate cause legali.

La nuova mossa del Comune, con la revoca dell’aggiudicazione provvisoria (firmata il 25 ottobre dal dirigente del Settore territorio Luca Gilardoni ma pubblicata solo nei giorni scorsi) sembra proprio andare nella direzione di chiudere ogni rapporto in essere con la società.

Nessuna notizia invece in merito alla riapertura del centro.

Continue Reading

More in Comune

To Top